Mostrati dei “corpi alieni” nel Parlamento in Messico: il mondo si divide

C'è fermento intorno ai dei corpi alieni analizzati in Messico dal ricercatore Jamie Mussan, ma in molti sospettano sia tutto falso.

Bufala o non bufala?

Dei corpi mummificati, presentati come alieni in Messico, stanno animando le opinioni del mondo intero. Nella giornata di martedì, all'interno del parlamento del Paese nordamericano, l'esperto di UFO e UAP Jamie Maussan, ha esposto dei corpi mummificati da secoli. Infatti, le rilevazioni al Carbonio-14 fatte dall'Università Nazionale Autonoma del Messico hanno stabilito che i reperti risalgono a 700 e 1.800 anni fa. Inoltre, le analisi più profonde avrebbero fornito un dato molto importante: il patrimonio genetico delle creature sarebbe diverso da quello umano addirittura del 30%, confermando che si tratterebbe di esseri non terrestri. L'università, però, si è immediatamente dissociata dalla posizione del giornalista.

I presunti corpi alieni sono di piccole dimensioni, possiedono solo tre dita molto lunghe e delle teste allungate. Hanno delle costole staccate tra loro, totalmente orizzontali ed estese in tutto il tronco. Nella zona degli occhi e della bocca appaiono delle fessure che immediatamente ci fanno identificare il volto.

A livello internazionale, la notizia è stata accolta in parte come un grande passo avanti nella scoperta e nella conoscenza della vita oltre il nostro pianeta. Ma c'è anche chi prende la notizia con i guanti. Il motivo è che lo stesso Jamie Maussan è stato più volta coinvolto in inchieste che si sono poi rivelate delle bufale. Ci sono, quindi, molte ombre intorno a questa figura.

Perciò, nonostante la grande eco che la notizia ha ottenuto in tutto il mondo, tanti esperti predicano prudenza. Infatti, balza all'occhio la somiglianza tra le creature e le forme di E.T., indimenticabile personaggio di fantascienza ideato dall'artista Edoardo Rambaldi per il capolavoro di Steven Spielberg. Più in generale, è sicuramente utile attendere controprove e altre testimonianze da parte della scienza.

Quelli presentati ieri in Messico sono davvero corpi di alieni?

FAI SWIPE PER VEDERE IL VIDEO!


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“DORMIVEGLIA” è il nuovo singolo di ARIETE, da venerdì 29 settembre 2023 in tutte le radio. Qui di seguito il testo.
Con l’english teacher bilingue Gerard Malanca, abbiamo scoperto la pronuncia corretta di alcune parole inglesi che sbagliamo.