Lavoro e giovani: i consigli per i colloqui e gli stage

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di lavoro e di giovani.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di lavoro e di giovani.

Quali consigli per un colloquio o per uno stage? Lo abbiamo chiesto ad Eleonora Voltolina di larepubblicadeglistagisti.it:

“Innanzitutto dividiamo i giovani in 2 categorie: quelli che hanno un sogno e quelli che non lo hanno. I primi devono perseguirlo sempre, anche se non ci sono moltissimi sbocchi. Poi c’è un’altra grande parte che non ha le idee così chiare, in questo caso il mio suggerimento pratico è raccogliere informazione sui settori professionali più in espansione. Il consiglio – soprattutto alle giovani donne – è di studiare le materie STEM (scienza, tecnologia, matematica e ingegneria) che sono sbocciate negli ultimi 10 anni e richiestissime dalle aziende. A volte neanche serve fare l’università, si possono fare dei corsi professionalizzanti molto utili. Stage? Mille campanelli d’allarme se qualcuno ci chiede dei soldi per uno stage. Lo stage è lo step successivo alla formazione aula: è bene fare attenzione alla reputazione dell’azienda che ci accoglie come stagista. Se c’è un buon rimborso spese mensile, una chiarezza delle condizioni possiamo fidarci…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.