I dati e i consigli sul riciclo del vetro con CoReVe

CoReVe è il Consorzio responsabile del raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro prodotti sul territorio nazionale.

Nel nostro Paese, la situazione del riciclo è particolarmente positiva per quanto riguarda il vetro: l’Italia, avendo raggiunto un tasso di riciclo del 76,6% e superato il target EU fissato al 75% entro il 2030, si presenta come una delle nazioni più virtuose d’Europa.

Con un po’ di attenzione possiamo contribuire a ridurre il peso dei rifiuti sull’ambiente. Il peggiore nemico di una corretta raccolta differenziata non è la scarsa propensione degli italiani a riciclare ma la bassa conoscenza delle regole e una certa confusione nel differenziare i materiali.

Per un corretto riciclo del vetro, ad esempio, è importante separare tappi e coperchi da bottiglie o vasetti. E via anche i falsi amici, come cristallo, ceramica e vetro borosilicato, come le pirofile.

Per una corretta raccolta del vetro, trovate tutte le informazioni sul sito www.coreve.it

Venerdì 19 maggio, la rubrica Green Kiss, con Rita Manzo, è in collaborazione con CoReVe.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.
Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.