Foglie del destino e altre pratiche curiose ne I Corrieri di Kiss Kiss

A parlare recentemente delle foglie del destino è stato Fedez durante il suo Pulp Podcast e in molti si sono incuriositi, cercando notizie su questa antica pratica spirituale. Si tratterebbe di un rituale indiano che il cantante ha provato di persona, restandone impressionato in quanto gli sono state raccontate cose che soltanto lui sapeva.

In genere si ricorre alle foglie del destino per conoscere i momenti salienti della vita fino al giorno della morte. Per dare un’occhiata al destino però si utilizzano delle foglie di palma essiccate sulle quali migliaia di anni fa è stato scritto passato, presente e futuro di chi è destinato a saperlo.

Tali foglie sono custodite in India e sono state tramandate fino ad oggi per essere utilizzate da esperti “lettori” che trovano la foglia specifica per ciascuna persona. Nella puntata de I corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno parlato di questo rituale, ma hanno anche chiacchierato di un’altra pratica curiosa come la rumpologia, ovvero la “lettura dei glutei”.

I rumpologi credono che le natiche possano essere lette esattamente come i palmi delle mani. Insomma, la forma del sedere direbbe molto della personalità delle persone e i glutei sono generalmente divisi in due gruppi: quelli a forma di pera e a forma di mela.

Chi ha il sedere rotondo e muscoloso a forma di mela sarebbe positivo, carismatico e creativo, mentre chi ha un sedere a pera e piatto sarebbe una persona più paziente, stabile e con i piedi per terra.

Per saperne di più riguarda la puntata de I Corrieri di Kiss Kiss!

le ultime news