Città vs. campagna: ecco cosa ne pensano gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss

È meglio vivere in città o in campagna? Questo è uno dei quesiti principali che ci pone quando si deve scegliere dove comprare o affittare casa. La risposta a questa domanda non è facile in quanto entrambe le opzioni presentano pro e contro da non sottovalutare.

Che si tratti di una famiglia con figli o di un single alla ricerca di nuove occasioni di lavoro, la vita in città e in campagna può rivelarsi entusiasmante, dovendo però accettare anche qualche compromesso.

Per esempio, la città offre tante comodità e servizi a portata di mano e facilmente raggiungibili in qualsiasi momento della giornata. In aggiunta, la vita cittadina assicura maggiori opportunità di carriera. D’altra parte, però, il costo della vita è molto più elevato, così come lo smog e l’inquinamento.

Ecco allora che c’è chi preferisce spostarsi in periferia o in campagna per dire basta al caos e immergersi in un contesto più verde e rilassante, dove però non troveremo tutti i servizi tipici della città. Insomma, da qualsiasi punto la si guardi, città e campagna hanno indubbiamente vantaggi e svantaggi.

Nella puntata di oggi del Pippo Pelo Show i nostri Pippo e Adriana hanno quindi chiesto ai nostri ascoltatori cosa pensano di questo argomento.

Tra le telefonate giunte in diretta c’è stata quella di Luigi da Scandicci che vive in centro in un condominio nel quale però si trova male. Invece Gerry vive a Gorgonzola, ma tornerebbe volentieri a Milano. Guarda i video dei loro interventi!

le ultime news