Caldo torrido sull’Italia, bollino arancione per tre città con l’arrivo di Cerbero

L’Italia dal maltempo al caldo torrido. Sarà questo un fine settimana infuocato per l’arrivo dell’anticiclone africano Cerbero che si sta avvicinando al nostro paese dal deserto del Sahara, la Sardegna la regione più esposta.

Tornano, dunque, a salire le temperature e il bollettino del ministero della salute sulle ondate di calore segnala per oggi il bollino arancione per tre città: a Roma e Palermo si raggiungeranno i 36 gradi, 33 a Perugia. “Queste condizioni meteorologiche possono rappresentare un rischio, soprattutto per la popolazione più fragile” fanno sapere da Lungotevere Ripa. Domani, invece, si aggiungeranno sei città con un livello di attenzione medio-alta: Torino, Bolzano, Firenze, Frosinone, Rieti e Viterbo con massime fino a 37 gradi. Sulle isole si potrebbero raggiungere addirittura anche i 42.

Ma il weekend sarà caratterizzato anche da una coda di maltempo, prevista l’allerta gialla in alto Piemonte e nel nord-ovest della Lombardia.

Foto: Bnews

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rkomi e Irama sono stati negli studi di Radio Kiss Kiss e ci hanno parlato del loro album insieme, del tour e di tanto altro.