Alla scoperta di Gardone Riviera, gioiello sul lago di Garda

Oggi in "Saluti da Kiss Kiss" vi portiamo sul lago di Garda, per l'esattezza nella città che ospita il Vittoriale di Gabriele D'Annunzio.

Pronti a scoprire una nuova e meravigliosa località del nostro paese?

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi guidiamo alla scoperta dei posti più belli (e spesso nascosti) della nostra grande Italia.

Tesori e città che vale la pena conoscere e riscoprire nelle parole dei propri abitanti (più o meno illustri).

Oggi facciamo tappa a Gardone Riviera con il consigliere Stefano Ambrosini:

“Da vedere c’è tantissimo! La location più famosa è il Vittoriale degli italiani di D’Annunzio. Riapre proprio oggi, è un luogo che ospita 250.000 visitatori ogni anno. C’è il mausoleo dannunziano, la sua casa madre e c’è un parco premiato tra i più belli d’Italia. C’è poi il giardino botanico che è molto più famoso all’estero che in Italia, ad esempio i tedeschi lo adorano. C’è poi il Divino Infante, la più grande collezione al mondo di “Bambin Gesù”. La nostra stagione turistica è collegata alle feste tedesche, l’80% dei nostri turisti arriva proprio da lì. L’acqua del lago di Garda è una delle poche che viene tutelata e verificata. Abbiamo un depuratore che non scarica in lago, siamo bandiera blu dal 2010! Cibo? Sul vino c’è molta scelta! Abbiamo ristoranti stellati e trattorie tipiche. Piatto? Lo spiedo bresciano!”

Stefano Ambrosini

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.