Amy Winehouse, venduto per 234mila dollari il vestito dell’ultimo concerto

Centinaia di oggetti di Amy Winehouse all'asta per aiutare i giovani che lottano contro le dipendenze. Il vestito dell'ultimo concerto venduto per 234mila $.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Il vestito indossato che Amy Winehouse ha indossato durante il suo ultimo live è stato venduto all’asta a Los Angeles per 243.200 dollari (circa 210.000 euro), sedici volte il suo valore originale.

L’artista di “Rehab” ha indossato l’abito verde e nero con stampa di bambù durante il concerto che si è tenuto al Kalemegdan Park di Belgrado, in Serbia, il 18 giugno del 2011. Poco più di un mese dopo, il 23 luglio, Amy Winehouse morì a 27 anni per avvelenamento da alcol.

L’abito è stato uno dei pezzi di una collezione di 800 oggetti personali della cantante andati all’asta, assecondando il desiderio dei genitori, Mitch e Janis.
La borsa a forma di cuore, realizzata su misura per lei da Moschino e utilizzata da Amy ai Brit Awards del 2007, è stata venduta per 204.800 dollari.

L’intera collezione che comprendeva DVD, libri, trucchi, ha portato 4 milioni di dollari, il doppio rispetto a quanto previsto dalla casa d’aste Julien’s, che ha curato l’evento. Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che lottano contro le dipendenze.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della nostra splendida penisola.