“Posso confermare che ci sarà lo splendido parco galleggiante della nave Costa Smeralda e annunciare che Salmo sarà ospite del festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera” – ha spiegato in diretta al TG1 delle 20 il direttore artistico della settatrentreesima edizione del Festival di Sanremo 2023, l’amato Amadeus.
A gran sorpresa di molti, infatti, il noto rapper di Olbia parteciperà come ospite alla kermesse italiana in collegamento dalla Costa Smeralda, il palco galleggiante di Sanremo 2023, rispettivamente martedì 7 e sabato 11 febbraio 2023. Rapper e produttore discografico con ben dieci album all’attivo – classe 1984 – per Salmo sarà la prima volta sul palco dell’Ariston.
Al timone per il quarto anno consecutivo, Amadeus per questa nuova edizione ha scelto come co-conduttrici le già annunciate Francesca Fagnani e Chiara Ferragni, la seconda presente nella prima e nell’ultima serata. Co-conduttore invece Gianni Morandi, reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo 2022 con il brano Apri tutte le porte.
E venerdì 16 dicembre Amadeus ha condotto in diretta Sanremo Giovani svelando così i nomi degli ultimi sei concorrenti in gara al Festival, ovvero gIANMARIA, Will, i Colla Zio, Olly, Shari e Sethu. Inoltre, durante la trasmissione ha svelato anche i nomi dei brani che verrano presentati sul palco dell’Ariston e che potremo presto ascoltare.
I BIG di Sanremo 2023 con i titoli delle canzoni in gara
- Ultimo con “Alba”
- Tananai con “Tango”
- Madame con “Il bene nel male”
- Giorgia con “parole dette male”
- Mr. Rain con “Supereroi”
- Elodie con “Due”
- Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato”
- Marco Mengoni con “Due vite”
- Anna Oxa con “Sali (Canto dell’anima)”
- Lazza con “Cenere”
- Mara Sattei con “Duemilaminuti”
- Modà con “Lasciami”
- Paola & Chiara con “Furore”
- Colapesce Dimartino con “Splash”
- Leo Gassman con “Terzo Cuore”
- Articolo 31 con “Un bel viaggio”
- Ariete con “Mare di guai”
- Cugini di Campagna con “Lettera 22”
- Levante con “Vivo”
- Coma_Cose con “L’addio”
- LDA con “Se poi domani”
- Rosa Chemical con “Made in Italy”
- Shari con “Egoista”
- gIANMARIA con “Mostro”
- Colla Zio con “Non mi va”
- Sethu con “Cause perse”
- Will con “Stupido”
- OLLY con “Polvere”