Nella tappa Gold del beach volley di Termoli, tante emozioni e grandi giocate. Riviviamo i passaggi più importanti.
Nel tabellone femminile, conferma per il duo Menegatti-Gottardi. Il loro è stato un dominio dalla prima all’ultima gara: addirittura zero set persi. Dopo le tre vittorie nel main draw, le ragazze di coach De Marinis hanno battuto 2-0 Gradini e Frasca in semifinale per poi battere la solida coppia composta da Lantignotti e Micheletti. 21-17 nel primo set; 21-19 nel secondo.
Menegatti e Gottardi prolungano il loro periodo di grazia, conquistando il secondo appuntamento GOLD del campionato assoluto, dopo che nel primo (a Bellaria Igea Marina) avevano portato a casa la Coppa Italia.
Grandissima partita per il terzo e quarto posto. L’hanno spuntata Breidenbach e Benazzi, che hanno superato Gradini e Frasca al tie break: 21-15; 20-22; 15-13.
Per quanto riguarda il tabellone maschile, Alfieri e Sacripanti si sono imposti sugli altri. Anche il loro è stato un percorso particolarmente brillante, culminato con una finale equilibratissima contro Benzi e Bonifazi. Anche qui, è stato il tie break (vinto nettamente dai campioni) a decidere i trionfatori: 18-21; 23-21; 15-8. In più frangenti, Benzi e Bonifazi sembravano poter chiudere il match, ma Alfieri e Sacripanti hanno sempre saputo trovare il modo di rimanere in linea di galleggiamento, per poi affondare i colpi decisivi sulla lunga distanza.
Una soddisfazione in più è arrivata per Alfieri, che si è portato a casa il premio di miglior giocatore del torneo.
Il terzo e quarto posto sono stati contesi dalle coppie Abbiati e Andreatta contro Kessler e Krumins. Un 2-0 molto combattuto (23-21; 24-22) ha permesso ad Abbiati e Andreatta di prendersi il gradino più basso del podio. La coppia è reduce da un primo posto ad Albissola Marina e due secondi posti a Bellaria Igea Marina e Beinasco. La continuità non manca ai due giocatori.
CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DELLA TAPPA BEACH VOLLEY GOLD DI TERMOLI
Vincitori e vincitrici della tappa beach volley Gold di Termoli. Da federvolley.it