Coppa Italia Beach Volley: vincono Lupo-Ranghieri e Menegatti-Gottardi

Si conclude la prima tappa Gold del Campionato Italiano di Beach Volley a Bellaria, a Rimini.
Tra venerdì e sabato si erano concretizzati i primi verdetti che hanno visto a coppia campione d’Italia Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, con tre successi, conquistarsi un posto in semifinale insieme all’altra coppia Enrico Rossi e Marco Caminati che ha superato Manni/Vanni, Lupo/Ranghieri e Cecchini/Ingrosso.
Nel tabellone femminile, invece, in grande spolvero la coppia Marta Menegatti e Valentina Gottardi che, con tre vittorie, avevano raggiunto in semifinale l’altra coppia proveniente dalla Repubblica di Vanuatu, Toko Sherysyn e Pata Miller.

Domenica si è quindi assegnato il primo trofeo stagionale, che ha visto vincere, come da pronostico, la coppia Daniele Lupo e Alex Ranghieri in campo maschile, che si sono così vendicati in semifinale proprio di Rossi e Caminati che li avevano battuti in qualificazione, mentre in campo femminile la coppia Menegatti/Gottardi trionfano battendo le pur agguerrite Giada Benazzi e Sara Breidenbach, uniche due atlete capaci di strappare alle azzurre un set nel main draw.

Marta Menegatti è stata nominata miglior giocatrice del torneo.

Potete continuare a seguire il Campionato Italiano Assoluto “Gold” Perla Nera 2022 in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss anche nelle prossime tappe.
Il 29-31 luglio a Termoli (CB)
Il 2-4 settembre a Caorle (VE)


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Che vuol dire “cringe”? Lo avrete sentito molte volte, lo avrete cercato sul web, ma ora ci penseranno Max e Max a chiarirvi le idee. Forse…
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le bellezze di Varese Ligure (La Spezia), ascoltando le parole del sindaco Giancarlo Lucchetti.