Magazine Spettacolo

Diletta Leotta: “Sui social ho un filtro anti-haters. A letto mi do 10, sono un vulcano”

Diletta Leotta ospite del podcast “Fuori di Cabello” si apre su aspetti personali e professionali, condividendo dettagli sulla sua vita privata, la relazione con Loris Karius, l'esperienza a Sanremo e le sue opinioni sull'intelligenza artificiale.

Diletta Leotta si è raccontata senza filtri nel podcast “Fuori di Cabello” condotto da Victoria Cabello. La giornalista sportiva, volto di punta di Dazn, ha confessato di sentire la mancanza dell’esperienza sul campo: “Un po’ mi manca lo stadio, ti fai trascinare dal tifo. Il derby di Milano è qualcosa di incredibile. Da 12 anni faccio questo lavoro e ogni anno è un’emozione diversa”. Leotta ha ripercorso anche i suoi esordi televisivi, iniziati a soli 20 anni con SkyTg24 nella conduzione delle previsioni meteo, conciliando il lavoro con gli studi in giurisprudenza.

Tra programmi e sogni televisivi

Interrogata su un programma che vorrebbe condurre, Diletta non ha nascosto l’ambizione: “La vita in diretta per il gioco di parole ‘La vita in Diletta’. Sono autoreferenziale, su Dazn ho fatto ‘Diletta gol’ e ‘Linea Diletta’. ‘La vita in Diletta’ è un titolo che mi serve nel palmares”. La giornalista ha mostrato così il desiderio di continuare a consolidare il proprio percorso professionale, senza rinunciare all’ironia che la contraddistingue.

Il peso dei pregiudizi

Ospite con un look oversize, Diletta ha scherzato sullo styling, ma ha toccato un tema serio: “È colpa dei miei stylist. Volevano farmi sembrare più intelligente che bona e mi vestono oversize”. Dietro la battuta, una riflessione sui pregiudizi: “Odio essere sottovalutata perché quando c’è una ragazza carina, che è vestita bene, allora tendenzialmente deve essere messa nella casella, nella categoria. L’accettazione che una donna anche di bella presenza possa anche saper fare delle cose sta un po’ sul ca**o”. La giornalista ha spiegato di aver imparato a gestire l’attenzione sull’aspetto fisico, trasformando le critiche in spunti per una maggiore consapevolezza di sé.

Difendersi dagli haters sui social

Diletta ha anche parlato della gestione della sua presenza online: “Ho la lista, se vuoi te la leggo. L’ho stilata insieme al mio amico Daniele Battaglia e a Jake La Furia, capaci di tirare fuori certe parole delle quali io non ero neanche minimamente a conoscenza”. Ha spiegato così il filtro attivato sui social per limitare i commenti pesanti, un accorgimento per proteggere sé stessa e la propria serenità digitale.

Siciliana e vulcanica: il lato personale

Infine, l’intervista si è chiusa con una nota personale e ironica: Diletta si è autovalutata in intimità con un voto pieno, scherzando sul suo temperamento e la sua passione: “Non posso che darmi un 10. Sono l’Etna, il calore della Sicilia. Brava come De Martino? Forse un po’ meglio”. Con queste parole, la giornalista ha mostrato la sua energia e il carattere deciso, che la contraddistinguono tanto davanti alla telecamera quanto nella vita privata.

magazine Attualità