Serata difficile per l’Inter, battuta 3-1 sul campo del Bodo/Glimt nell’andata dei playoff di Champions League. I nerazzurri hanno provato a restare in partita, ma le reti di Fet, Hauge e Hogh hanno deciso l’incontro, rendendo più complicata la corsa alla qualificazione. Il gol di Francesco Pio Esposito aveva momentaneamente riaperto i giochi, ma la squadra di Cristian Chivu ha pagato caro le transizioni degli avversari.
Lautaro si ferma: l’infortunio preoccupa lo staff
La notizia più negativa della serata riguarda però le condizioni del capitano Lautaro Martinez, costretto a lasciare il campo al 61’ per un problema al polpaccio. Il giocatore è uscito visibilmente dolorante e zoppicante, lasciando subito spazio alle preoccupazioni.
Chivu non ha nascosto il timore:
“Lautaro? Secondo me l’abbiamo perso, si è fatto male. Ma ce ne sono altri che hanno problemi. Che significa perso Lautaro? Significa che Lautaro si è fatto male, è abbastanza serio”.
Il tecnico ha poi ribadito il concetto anche successivamente:
“Per me Lautaro si è fatto male, per un po’ di tempo lo avremo fuori”.
L’attaccante argentino salterà sicuramente la trasferta contro il Lecce e resta in dubbio anche per i prossimi impegni, compreso il derby contro il Milan previsto nel weekend del 7-8 marzo.
Campo difficile ma qualificazione ancora aperta
Chivu ha poi analizzato anche il contesto della sfida, evidenziando le difficoltà legate al terreno di gioco e alle caratteristiche degli avversari:
“Sono più abituati a questo campo, non è una scusa. E’ tutto aperto, c’è la gara di ritorno. Sapevamo che è una squadra che ti può fare male in transizione, ora cercheremo di passare il turno a San Siro”.
Nonostante il risultato negativo, l’Inter mantiene la possibilità di ribaltare la situazione davanti ai propri tifosi.
Esposito: “Sconfitta che pesa, ma possiamo ancora qualificarci”
Anche l’attaccante Francesco Pio Esposito ha commentato la serata difficile, analizzando i momenti decisivi della gara:
“A caldo faccio fatica a dire quando ci è scappata di mano, ma il 2-1 e il 3-1 sono arrivati uno dopo l’altro e ci hanno dato una botta finale. Non siamo riusciti a reagire. Sicuramente è una sconfitta che pesa, ma abbiamo la fortuna di avere un’altra possibilità. Dobbiamo dimenticarla subito e pensare al Lecce, la qualificazione è ancora fattibile”.
Il giovane attaccante ha poi respinto le critiche sull’atteggiamento:
“Problema di atteggiamento? Non credo, il Bodo è una squadra forte, per quanto magari non abbia ancora un grandissimo nome. Non credo che abbiamo sbagliato atteggiamento, c’è da dare merito a loro, anche se noi potevamo far meglio. Non sono contento della mia partita, anche io potevo fare molto meglio”.
Calendario fitto e Inter attesa dalle prossime sfide decisive
L’infortunio di Lautaro rappresenta un problema serio per Chivu, soprattutto in un momento cruciale della stagione. Oltre al ritorno europeo, i nerazzurri dovranno affrontare impegni importanti in campionato. La priorità ora sarà valutare con precisione i tempi di recupero del capitano, mentre la squadra è chiamata a reagire immediatamente per non compromettere gli obiettivi stagionali.