Magazine Sport

Como, Fabregas: “La Fiorentina è una grande squadra. Dobbiamo pensare solo a noi”

Le parole di Fabregas alla vigilia di Como-Fiorentina, con il tecnico che invita la squadra a concentrarsi solo sulle proprie prestazioni. Disponibili quasi tutti i giocatori, tranne Goldaniga e Diao. Critiche al calendario fitto.

Como e Fiorentina si sfideranno sabato alle 15 in una partita importante per la Serie A. Alla vigilia del match, Cesc Fabregas ha chiesto ai suoi giocatori di concentrarsi solo sulla propria prestazione, senza lasciarsi distrarre dalla classifica o dagli altri risultati. La gara arriva in un turno di campionato caratterizzato da diversi scontri diretti.

Fabregas: “Dipendiamo da noi” 

“Dobbiamo provare a vincere domani, e poi preparare il Milan. Non dobbiamo pensare alle altre, dobbiamo concentrarci solo su di noi. Dipendiamo da noi”, ha dichiarato Fabregas. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di non farsi ingannare dalla posizione in classifica della Fiorentina, invitando la squadra a mantenere alta la concentrazione. “La Fiorentina è una grande squadra. Capisco sia una sorpresa vederla là in classifica. Ma la linea tra vincere e perdere è sottile, la società ha investito tantissimo”, ha aggiunto.

Situazione infortunati e rosa a disposizione 

Fabregas ha fatto il punto anche sulla situazione degli infortunati. “Sono tutti disponibili tranne Goldaniga e Diao”, ha spiegato il tecnico. La rosa del Como, quindi, potrà contare su quasi tutti gli effettivi per la sfida contro la Fiorentina. Questa disponibilità potrebbe permettere a Fabregas di scegliere la formazione migliore per affrontare una squadra che, secondo le sue parole, resta molto competitiva nonostante la classifica.

Critiche al calendario fitto 

Il tecnico del Como ha espresso alcune perplessità riguardo al calendario della Serie A. “E’ difficile giudicare quando non si è chi organizza i calendari. Ma per le squadre non c’è una programmazione chiara, è molto disturbante e cambia tante cose. Oggi nel calcio 24 ore sono tante per un recupero fisico di un giocatore”, ha detto Fabregas. Secondo l’allenatore, la mancanza di una programmazione precisa può influire sulla preparazione e sulle prestazioni delle squadre.

magazine Attualità