Magazine Spettacolo

Addio a Blake Garrett, l’attore bambino di ‘Come mangiare vermi fritti’: cosa è successo

Blake Garrett, noto per il ruolo di Plug nel film del 2006 'Come mangiare vermi fritti', è morto a 33 anni nella sua casa in Oklahoma. La causa del decesso è ancora da determinare.

L’attore Blake Garrett, conosciuto per il suo ruolo nel film “Come mangiare vermi fritti” del 2006, è morto all’età di 33 anni. La notizia è stata confermata dalla madre, Carol, che ha dichiarato a TMZ che la causa del decesso non è ancora chiara, in attesa dei risultati dell’autopsia. Garrett viveva a Tulsa, Oklahoma, e stava combattendo con problemi di dipendenza prima della sua morte.

Il dolore di una madre

Secondo quanto riportato da TMZ, Blake era stato ricoverato in ospedale la scorsa settimana dopo aver accusato forti dolori e successivamente diagnosticato con il fuoco di Sant’Antonio. Carol, sua madre, ha espresso le sue preoccupazioni sul fatto che suo figlio “potrebbe essersi auto-medicato per far fronte al dolore causato dall’infezione virale”.

La carriera di Blake Garrett

Nato in Texas, Blake Garrett ha iniziato la sua carriera come attore bambino con produzioni locali di Annie e Grease prima di entrare a far parte del cast della tournée internazionale di Barney’s Colorful World. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2006, quando ha recitato nel film “Come mangiare vermi fritti”, una commedia per bambini diretta da Bob Dolman, basata sull’omonimo libro del 1973. Garrett interpretava il personaggio di Plug, uno dei bulli che tormentano Billy, il protagonista che scommette di mangiare 15 vermi in 15 giorni.

Il film, che vedeva tra gli altri attori James Rebhorn, Kimberly Williams-Paisley e Tom Cavanagh, ha ricevuto un riconoscimento per il miglior ensemble giovane dalla Young Artist Foundation. Blake ha anche recitato nell’episodio pilota della serie televisiva Inconceivable, che è stata cancellata dopo sole due puntate nel 2005.

Un debutto memorabile

Nel film “Come mangiare vermi fritti”, Blake ha eseguito alcune acrobazie in bicicletta sotto la guida di un esperto stuntman. Raccontando l’esperienza al The Oklahoman, Blake ha descritto una scena in cui riuscì a fermarsi con una derapata su una strada sterrata, colpendo accidentalmente la telecamera. Quella ripresa è diventata una delle più amate nel film.

I ricordi e il futuro

Nonostante i suoi successi giovanili, la vita di Garrett è stata segnata da difficoltà personali, inclusi i problemi con la dipendenza che lo hanno accompagnato per anni. La sua morte lascia un vuoto non solo tra i suoi familiari, ma anche tra i tanti fan che lo ricordano per il suo talento e la sua giovane carriera nel mondo del cinema.

Blake Garrett rimarrà nei cuori dei suoi ammiratori, che continueranno a rivederlo nel film che lo ha reso famoso. La sua morte prematura ci ricorda ancora una volta le fragilità della vita e la lotta che molte persone affrontano, lontano dai riflettori.

magazine Attualità