Adelia “Ada” Zeidler, sorella maggiore dell’attore George Clooney, è scomparsa all’età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia è stata confermata dallo stesso Clooney in una dichiarazione rilasciata alla rivista People. “Mia sorella Ada era la mia eroina”, ha affermato l’attore. “Ha affrontato il cancro con coraggio e ironia. Non ho mai conosciuto nessuno così coraggioso. Amal e io sentiremo terribilmente la sua mancanza”.
Una vita dedicata all’arte e all’insegnamento
Nata a Los Angeles il 2 maggio 1960, Adelia Zeidler era figlia del giornalista e conduttore televisivo Nick Clooney e della scrittrice Nina Bruce Warren. Nonostante le radici nel mondo dei media, Ada ha scelto un percorso lontano dai riflettori, dedicandosi all’arte e all’insegnamento. Ha lavorato come insegnante d’arte presso la scuola elementare di Augusta, Kentucky, sua città natale, dove era molto stimata dalla comunità locale.
Una perdita sentita dalla famiglia e dalla comunità
Secondo il necrologio, Ada Zeidler è deceduta serenamente il 19 dicembre presso lo St. Elizabeth Healthcare di Edgewood, Kentucky, circondata dalle persone che amava. Oltre al fratello George, lascia due figli e il marito. I funerali si terranno lunedì 22 dicembre, seguiti da una cerimonia privata riservata ai familiari e agli amici più stretti.
