Sofia Goggia torna alla vittoria: trionfo nel SuperG di Val d’Isere e 27° successo in Coppa del Mondo

Sofia Goggia conquista la vittoria nel SuperG di Val d'Isere, firmando il suo 27° successo in Coppa del Mondo. L'azzurra precede Alice Robinson e Lindsey Vonn, mentre Elena Curtoni chiude quarta. Gara condizionata dal vento in quota.

Sofia Goggia ha conquistato il SuperG di Val d’Isere con il tempo di 1.20.24, centrando la sua 27ª vittoria in Coppa del Mondo. L’azzurra si è imposta sulla pista Oreiller-Killy, riscattando la delusione della discesa di sabato e confermando il suo feeling con il tracciato francese.

Goggia davanti a Robinson e Vonn 

La gara ha visto Sofia Goggia precedere la neozelandese Alice Robinson, che ha chiuso in 1.20.39. Sul podio anche l’americana Lindsey Vonn, terza con il tempo di 1.20.60. Elena Curtoni, altra azzurra in gara, si è piazzata al quarto posto con 1.20.97, sfiorando il podio. La competizione è stata in parte condizionata dal vento in quota, che ha reso la discesa più impegnativa per tutte le atlete.

Le altre italiane in gara 

Roberta Melesi ha concluso la sua prova in 1.21.29, mentre Elena Pirovano, penalizzata da un errore durante la discesa, ha fermato il cronometro su 1.21.46. Le due italiane si sono piazzate più indietro nella classifica, ma hanno comunque portato a termine la gara in condizioni non semplici a causa del vento.

Breve pausa natalizia per la Coppa del Mondo 

Dopo la tappa di Val d’Isere, la Coppa del Mondo di sci alpino si ferma per una breve pausa natalizia. Le azzurre torneranno in pista nel prossimo fine settimana a Semmering, in Austria, dove sono in programma uno slalom gigante sabato e uno speciale domenica.

le ultime news