Karim Benzema si è detto disponibile a tornare in nazionale in vista dei Mondiali 2026. L’attaccante, attualmente all’Al-Ittihad, ha dichiarato in un’intervista a L’Equipe che risponderebbe senza esitazioni a una chiamata della Francia. Benzema ha avuto un percorso altalenante con la maglia dei Bleus, ma non esclude un ritorno.
Benzema pronto alla convocazione
“Chi può rifiutare un Mondiale? Se la Francia mi chiama andrò senza dubbio”, ha affermato Benzema. L’attaccante conta 97 presenze con la nazionale francese. La possibilità che il commissario tecnico Didier Deschamps lo convochi sarebbe però considerata improbabile, anche alla luce delle scelte fatte negli ultimi anni. Benzema era stato escluso per il caso sex tape e successivamente reintegrato, ma non è più rientrato stabilmente nei piani della nazionale.
Il futuro della panchina francese
Per quanto riguarda il futuro della guida tecnica della Francia, Benzema ha espresso la sua opinione su Zinedine Zidane. “Se Zizou dovesse mai diventare allenatore della nazionale francese, gli auguro tutto il meglio”, ha detto Benzema. “In ogni caso, Zizou vincerà. Non importa il club, la nazionale: ovunque vincerà lui”. Didier Deschamps dovrebbe lasciare la panchina dopo i prossimi Mondiali, aprendo così la discussione sul possibile successore.
Rapporto con la nazionale
Il rapporto tra Benzema e la nazionale francese non è stato sempre lineare. Dopo l’esclusione per vicende extra-campo, l’attaccante era stato reintegrato, ma non è più tornato protagonista con i Bleus. Nonostante ciò, Benzema non chiude la porta a un ritorno e si dice pronto a rispondere presente in caso di convocazione per i Mondiali 2026.
