Chivu dopo Inter-Venezia: “Contento della prestazione, gruppo motivato”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter contro il Venezia in Coppa Italia, tra soddisfazione per la prestazione e l'inserimento dei giovani.

L’Inter supera il Venezia in Coppa Italia e il tecnico Cristian Chivu si dice soddisfatto della prestazione della squadra. Intervistato da Mediaset dopo la partita, Chivu ha sottolineato diversi aspetti positivi emersi durante la gara, soffermandosi anche sull’inserimento dei giovani e sulla mentalità del gruppo.

Soddisfazione per la prestazione e la mentalità 

“Sono contento se sono arrabbiati per il gol preso. Questo è un gruppo che è motivato e vuole dare continuità a quanto di buono fatto in questi mesi. Sono contento della prestazione. Sono felice per Andy Diouf e anche per i ragazzi dell’Under 23 che conosco molto bene. Ci sono tante cose buone stasera”, ha dichiarato Chivu ai microfoni di Mediaset. Il tecnico ha evidenziato la voglia della squadra di migliorarsi e di mantenere alta l’attenzione anche dopo una vittoria.

L’inserimento dei giovani e il ruolo dei veterani 

Chivu ha voluto sottolineare il merito dei giocatori, sia dei più esperti che dei giovani provenienti dall’Under 23. “Il merito è tutto dei ragazzi perché tutti sono stati accolti in maniera straordinaria. Non è mai semplice entrare in un gruppo così formato ma chi rappresenta questi colori da anni ha accolto bene tutti. E anche i giovani si sono calati fin da subito nella realtà di questa società”, ha spiegato l’allenatore. L’integrazione dei nuovi arrivati e dei giovani è stata uno degli aspetti su cui Chivu ha posto l’accento.

Percorso di crescita e margini di miglioramento 

Chivu ha concluso sottolineando come il percorso di crescita della squadra sia ancora in corso e che ci siano margini per migliorare ulteriormente. “Il nostro percorso di crescita continua e possiamo migliorare”, ha detto l’allenatore nerazzurro, rimarcando la volontà del gruppo di proseguire su questa strada.

le ultime news