Oklahoma City prosegue la sua corsa in NBA con una vittoria netta in trasferta contro gli Utah Jazz. I Thunder hanno dominato la partita, chiudendo con un punteggio di 144-112 e ottenendo la sedicesima vittoria nelle ultime diciassette partite. Decisivo il secondo tempo, in cui la squadra ha piazzato un parziale di 33-4 che ha spento le speranze dei Jazz, partiti bene ma poi travolti dall’intensità degli avversari. Il miglior realizzatore è stato ancora una volta Shai Gilgeous Alexander, che ha chiuso con 31 punti e 8 assist.
Denver vince di misura a Houston
Nella Western Conference, i Denver Nuggets hanno conquistato un successo importante sul campo degli Houston Rockets, imponendosi per 112-109. Nikola Jokic è stato determinante nei momenti finali, segnando i tiri liberi decisivi che hanno permesso ai Nuggets di mantenere il secondo posto in classifica. Con questa vittoria, Denver raggiunge quota 12 successi in 15 partite, confermandosi tra le squadre più solide della stagione.
Toronto domina Washington e vola ai quarti di NBA Cup
Nella Eastern Conference, i Toronto Raptors hanno superato nettamente i Washington Wizards con un perentorio 140-110. Grazie a questa vittoria, Toronto si assicura il primo posto nei quarti di finale della NBA Cup. I Raptors hanno mostrato un gioco di squadra efficace: Ingram e Barrett hanno realizzato 24 punti ciascuno, mentre Barnes ha contribuito con 23 punti. Washington, invece, incassa la quattordicesima sconfitta in quindici partite. Nella stessa serata, i Cleveland Cavaliers hanno battuto gli Indiana Pacers 120-109, guidati dai 32 punti di Donovan Mitchell. I Miami Heat hanno vinto 143-107 a Chicago, mantenendo vive le speranze di qualificazione ai quarti della NBA Cup.
