Il Bologna dovrà fare a meno di Emil Holm per la prossima partita contro l’Udinese. Il terzino destro svedese, rientrato in città dopo un problema muscolare accusato in nazionale, si aggiunge alla lista degli indisponibili per la squadra di Vincenzo Italiano. Gli esami effettuati tra la serata di ieri e la tarda mattinata non hanno evidenziato lesioni strutturali al retto femorale. Il club ha comunicato che i tempi di recupero saranno di circa dieci giorni.
Holm out contro l’Udinese
Il Bologna ha reso noto che Emil Holm non sarà a disposizione per la trasferta di Udine. “Tempi di recupero di circa 10 giorni”, ha comunicato la società con una nota ufficiale. Secondo quanto riportato, il difensore svedese potrà tornare a disposizione in Europa League per la sfida casalinga contro il Salisburgo. L’assenza di Holm si aggiunge a una situazione già complicata per il tecnico Vincenzo Italiano, che dovrà fare i conti con diverse defezioni in vista della prossima gara di campionato.
Emergenza infortuni per Italiano
Oltre a Holm, il Bologna dovrà rinunciare anche a Skorupski, Freuler, Cambiaghi e Rowe. Tutti questi giocatori risultano indisponibili per la partita contro l’Udinese. Anche il centrale ceco Vitik sarebbe da valutare, dopo essere rientrato dalla nazionale con alcuni acciacchi da smaltire. La situazione degli infortuni complica le scelte di formazione per Vincenzo Italiano, che dovrà trovare soluzioni alternative per affrontare la trasferta friulana.
Le condizioni di Holm
Il problema muscolare accusato da Holm in nazionale aveva destato preoccupazione nello staff medico del Bologna. Gli esami, però, non hanno rilevato lesioni strutturali al retto femorale. Il club ha parlato di “sollievo” per la situazione a lungo termine del giocatore. Holm dovrà osservare un periodo di recupero di circa dieci giorni prima di poter tornare a disposizione della squadra.
