L’Italia esce sconfitta per 4-1 contro la Norvegia a Milano. Il commissario tecnico Gennaro Gattuso si è presentato ai microfoni dopo la partita, esprimendo rammarico per il risultato e rivolgendosi direttamente ai tifosi.
Scuse ai tifosi dopo la sconfitta
“Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi perché 4-1 è un risultato pesante. Ci lecchiamo le ferite. Complimenti a loro e scusa ai nostri tifosi per i quattro gol”, ha dichiarato Gattuso subito dopo il fischio finale. Il ct ha sottolineato la delusione per la prestazione della squadra e ha voluto riconoscere il merito agli avversari, ribadendo il dispiacere per il pubblico italiano presente allo stadio e a casa.
Analisi della partita e reazione della squadra
Gattuso ha provato a trovare spunti positivi nonostante la sconfitta. “Dobbiamo ripartire dal primo tempo. Abbiamo giocato bene, eravamo compatti, abbiamo fatto le cose giuste. La partita è cambiata quando dopo i primi 30 secondi hanno fatto il primo tiro e abbiamo iniziato ad impaurirci”, ha aggiunto il ct. Secondo il tecnico, l’approccio iniziale della squadra era stato quello giusto, ma il gol subito nei primi istanti ha condizionato il resto della gara.
