Felix Auger-Aliassime ha parlato in conferenza stampa dopo la partita persa contro Jannik Sinner alle Atp Finals. Il tennista canadese ha affrontato domande sulle sue condizioni fisiche e sulla prestazione dell’avversario, sottolineando di non essere troppo preoccupato per il problema al polpaccio emerso durante l’incontro.
Condizioni fisiche e chiarimenti sul ritiro
Durante la conferenza stampa, Auger-Aliassime ha dichiarato: “Non sono troppo preoccupato per il polpaccio”. Alla domanda se il ritiro della scorsa settimana a Metz fosse collegato a questo problema, il canadese ha risposto: “Ho già parlato del motivo per cui mi sono ritirato da Metz, niente a che fare con il polpaccio”. Ha poi aggiunto che quella di stasera “è stata una bella partita, una bella partita fino alla fine e, come ho detto, non sono troppo preoccupato”.
Il giudizio su Sinner e la partita di Torino
Auger-Aliassime ha riconosciuto il valore dell’avversario: “Sinner è un giocatore straordinario, oggi è stato migliore di me. Mi preparerò per la prossima partita”. Parlando della difficoltà di affrontare Sinner a Torino, ha osservato: “È difficile da battere ovunque, soprattutto qui. Ha iniziato alla grande, dal primo punto all’ultimo è stato incredibile oggi. Il più duro da battere qui”.
Prospettive e preparazione
Il canadese ha ribadito la sua intenzione di concentrarsi sulle prossime sfide, sottolineando che la partita contro Sinner è stata combattuta fino alla fine. “Mi preparerò per la prossima partita”, ha detto Auger-Aliassime, senza aggiungere dettagli sulle sue condizioni fisiche oltre a quanto già dichiarato.
