Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa nel media day che precede il suo debutto al Masters 1000 di Parigi. Il tennista ha fatto il punto sulla sua stagione e ha spiegato quali sono i suoi obiettivi per il futuro, soffermandosi anche sulle sue aspettative per il finale di stagione.
Obiettivo numero 1 Atp rimandato
Sinner ha dichiarato che strappare il numero 1 Atp a Carlos Alcaraz entro la fine dell’anno “è impossibile e, a dire il vero, è una cosa a cui non sto pensando:Ora voglio solo chiudere al meglio questa”. Il tennista ha quindi chiarito che il suo focus attuale è sulla conclusione della stagione in corso, mentre il traguardo del primo posto nel ranking mondiale sarà una priorità per il 2026.
Preparazione e cambiamenti per il futuro
Sinner ha spiegato che il mese di dicembre sarà fondamentale per la sua preparazione: “Dicembre, come già accaduto l’anno scorso, sarà un mese molto importante per me perché so che potrò sfruttarlo per lavorare molto e apportare alcuni cambiamenti”. Ha aggiunto: “So bene quanto sarà cruciale in molte aree del mio gioco, ma sono al tempo stesso sereno e felice per quello che sono riuscito a fare quest’anno”. Il tennista ha sottolineato l’importanza di questo periodo per migliorare ulteriormente il suo livello.
Focus sui prossimi tornei
Sinner ha poi rivolto lo sguardo ai prossimi impegni: “C’è un torneo a cui ancora guardo ed è quello di Torino – l’anno scorso feci un’ottima corsa e quest’anno ci stiamo preparando nel miglior modo possibile. Ma prima c’è questo torneo qui, che l’anno scorso non ho giocato e dove non sono mai riuscito a fare bene”. Il tennista ha quindi evidenziato la sua voglia di ottenere buoni risultati sia a Parigi che a Torino, mantenendo alta la concentrazione sugli appuntamenti imminenti.
