Il Pisa esce da San Siro con un pareggio contro il Milan che lascia sensazioni contrastanti. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato da Sky, ha espresso sia rammarico per il risultato sia soddisfazione per la prestazione della sua squadra. La partita, secondo Gilardino, ha mostrato il carattere e la determinazione del Pisa, che ha saputo tenere testa ai rossoneri soprattutto nella ripresa.
Prestazione e atteggiamento del Pisa
“Non so se sono più incazzato per il risultato o felice per la prestazione. Ci credevamo, ci crediamo e l’abbiamo dimostrato. Dopo un primo tempo normale abbiamo fatto un secondo tempo con personalità e coraggio, giocandocela a Milano. Peccato perché avevamo la partita in pugno ma ci portiamo a casa questo grande risultato. È una iniezione di coraggio, è un pareggio che dedichiamo ai tanti tifosi che non sono potuti venire”, ha dichiarato Gilardino. Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia saputo affrontare la gara con equilibrio e determinazione, mostrando efficacia in entrambe le fasi di gioco.
Equilibrio e disponibilità della squadra
Gilardino ha evidenziato la capacità del Pisa di mantenere il giusto equilibrio durante la partita. “Siamo stati efficaci, mantenendo un giusto equilibrio. Abbiamo saputo far entrambe le fasi, i ragazzi mi hanno dato grandissima disponibilità. Continuiamo a pensare positivo e ad avere fiducia, è l’unica medicina che conosco”, ha aggiunto l’allenatore. L’impegno dei giocatori e la loro disponibilità sono stati elementi chiave per ottenere il risultato contro una squadra di alto livello come il Milan.
Obiettivi e consapevolezza per il campionato
Il tecnico ha ribadito la consapevolezza del Pisa riguardo al tipo di campionato che li attende. “Sappiamo che dobbiamo fare questo tipo di campionato. Ne siamo a conoscenza. Da neopromossa sappiamo che ogni partita va affrontata per cercare di fare punti importanti, in casa e fuori”, ha concluso Gilardino. La squadra, secondo il suo allenatore, è pronta ad affrontare ogni sfida con lo stesso spirito mostrato a San Siro.
