Jasmine Paolini è stata eliminata in semifinale al Ningbo Open, torneo WTA 500 che si disputa nella provincia dello Zhejiang, in Cina. L’azzurra, numero 8 del ranking, ha ceduto in due set a Elena Rybakina, attualmente numero 9 al mondo. Il punteggio finale è stato 6-3, 6-2 a favore della kazaka.
Rybakina domina la semifinale
Elena Rybakina ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio del match, conquistando il primo set per 6-3. Nel secondo parziale, la kazaka ha continuato a spingere, chiudendo 6-2 e assicurandosi così l’accesso alla finale. Secondo alcune fonti, Paolini sarebbe apparsa affaticata, soprattutto nel secondo set, dopo le oltre tre ore di gioco sostenute il giorno precedente contro la svizzera Belinda Bencic.
Corsa alle WTA Finals ancora aperta
La sconfitta di Paolini mantiene aperta la corsa per un posto nel singolare delle WTA Finals di Riad. Il risultato della finale del Ningbo Open, che vedrà Rybakina opposta alla vincente del derby russo tra Diana Shnaider ed Ekaterina Alexandrova, potrebbe risultare decisivo per la qualificazione.
Prossima avversaria di Rybakina
Elena Rybakina attende ora di conoscere la sua avversaria per la finale. Nella seconda semifinale si affrontano infatti Diana Shnaider ed Ekaterina Alexandrova. L’esito di questa sfida determinerà chi contenderà il titolo alla kazaka nel match conclusivo del torneo cinese.
