Paola Caruso, nota al pubblico come la “Bonas” del programma televisivo “Avanti un altro!”, è stata ospite oggi, domenica 12 ottobre, a “Verissimo”. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, la showgirl ha condiviso aggiornamenti sulla salute del figlio Michele, che ha affrontato gravi problemi a seguito di un’iniezione errata.
La carriera di Paola Caruso
Nata il 17 gennaio 1985 a Catanzaro, Paola Lucia Caruso ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a “Miss Italia” nel 2003, dove ha ottenuto il titolo di “Miss Moda Mare Triumph Calabria”. Successivamente, nel 2006, ha preso parte al programma “Uomini e Donne” come corteggiatrice. Dopo aver studiato Giurisprudenza, è diventata famosa interpretando il ruolo della “Bonas” nella trasmissione di Canale 5 “Avanti un altro!”, conquistando l’affetto del pubblico.
La salute del figlio Michele
Durante l’intervista, Paola Caruso ha parlato dei problemi di salute del figlio Michele, causati da un’iniezione sbagliata che ha provocato una grave infezione al nervo sciatico con conseguenze permanenti. La showgirl ha raccontato di essere partita per gli Stati Uniti insieme al figlio per sottoporlo a un intervento molto delicato: “Dovevo provarci, non c’erano altre chance. È un intervento delicato, che è possibile eseguire una sola volta, quindi, doveva essere fatto nel migliore dei modi. Il medico mi aveva assicurato che sarebbe andato tutto bene”.
L’operazione, durata cinque ore, è stata tecnicamente riuscita. Michele, che oggi ha sei anni, ha ancora il tutore e deve tenerlo per un altro anno. Deve fare anche fisioterapia, ma da quando ha tolto il gesso ha mostrato dei miglioramenti, riprendendo la fase motoria e con il piedino ora dritto.
Le sfide personali di Paola Caruso
Oltre alle difficoltà legate alla salute del figlio, Paola Caruso ha affrontato altre sfide personali. Ha raccontato che, mentre era negli Stati Uniti per l’operazione di Michele, la madre biologica Imma Meleca ha avuto problemi di salute: “Non poteva prendere l’aereo e affrontare un viaggio così lungo. Io sono rimasta da sola. Ho avuto attacchi di panico continui, ho vissuto un incubo”.
Inoltre, la showgirl ha parlato del senso di colpa che continua a provare per la situazione del figlio: “Io penso ancora che è colpa mia, io ancora sento questo forte senso di colpa per una scelta che ho fatto. Convivo con il dolore, soffro e vado avanti. Mi aveva distrutto, ma ne sono uscita. Non ho mai mollato un attimo. Oggi trovo la forza nella mia famiglia”.
Paola Caruso ha anche condiviso il dolore per la malattia della madre Wanda, affetta da Alzheimer in stato avanzato: “Non posso fare nulla. È in ospedale, non si muove quasi più. Prima camminava adesso niente. Ha avuto un’embolia polmonare, stava morendo, non sono pronta a lasciarla andare, lei è mia famiglia, non voglio perderla e non voglio più vedere mio fratello soffrire”.