World Cup nuoto, Gretchen Walsh firma il nuovo record mondiale nei 50 farfalla

Gretchen Walsh stabilisce il nuovo record mondiale nei 50 farfalla durante la World Cup di nuoto in Indiana. Federico Burdisso conquista il terzo posto nei 200 farfalla, mentre Alberto Razzetti si piazza sesto.

Nella seconda giornata della prima tappa della World Cup di nuoto in vasca corta, in corso a Indiana, negli Stati Uniti, è arrivato un nuovo record mondiale nei 50 farfalla femminili. Gretchen Walsh ha migliorato il primato che già le apparteneva, nuotando in 23”72 e abbassando di due centesimi il tempo stabilito ai Mondiali di Budapest dell’anno scorso.

Record mondiale per Gretchen Walsh Gretchen Walsh ha nuotato i 50 farfalla in 23”72, migliorando di due centesimi il precedente record mondiale che aveva fissato ai Mondiali di Budapest nel 2023. La prestazione è arrivata nella seconda giornata della World Cup in vasca corta, che si sta svolgendo a Indiana, negli Stati Uniti. Con questo risultato, Walsh conferma la sua superiorità nella specialità e aggiorna il primato mondiale.

Risultati degli azzurri a Carmel Alla tappa di Carmel sono impegnati anche diversi nuotatori italiani. Federico Burdisso ha conquistato il terzo posto nei 200 farfalla, chiudendo la gara con il tempo di 1’52″06. Nella stessa prova, Alberto Razzetti, primatista italiano della distanza, ha terminato al sesto posto. Le prestazioni degli azzurri sono arrivate nella stessa giornata in cui Walsh ha stabilito il nuovo record mondiale.

La giornata della World Cup La seconda giornata della World Cup di nuoto in vasca corta a Indiana ha visto protagonisti sia atleti internazionali che italiani. Il nuovo record mondiale di Gretchen Walsh nei 50 farfalla è stato il momento più importante della giornata. Gli italiani Federico Burdisso e Alberto Razzetti hanno gareggiato nei 200 farfalla, ottenendo rispettivamente il terzo e il sesto posto.

le ultime news