Gattuso: “Ora battiamo Israele per concentrarci sui playoff”

Le parole del ct dopo la vittoria sull'Estonia e lo sguardo rivolto alla prossima sfida contro Israele.

L’Italia conquista una vittoria importante contro l’Estonia nelle qualificazioni ai Mondiali. Il commissario tecnico Gennaro Gattuso si è detto soddisfatto dell’impegno mostrato dalla squadra e ha sottolineato la necessità di recuperare energie in vista dei prossimi impegni decisivi.

Vittoria sull’Estonia e spirito di squadra

“L’importante è creare, poi i gol e i rigori si possono sbagliare. Grazie ai ragazzi per l’impegno, bisogna continuare così ora dobbiamo recuperare”, ha dichiarato Gattuso al termine della partita. Il ct ha evidenziato la gestione della gara da parte degli azzurri, sottolineando come lo spirito della squadra sia stato fondamentale anche nei momenti di difficoltà. “Quando vedo questo spirito sono molto contento. Ci stanno momenti di difficoltà ma la partita l’abbiamo gestita”, ha aggiunto.

Focus sulla sfida con Israele 

Gattuso ha poi rivolto lo sguardo alla prossima partita contro Israele, considerata cruciale per il cammino dell’Italia verso i playoff. “Ci giochiamo tanto perchè se vinciamo con Israele loro sono fuori dai giri e ci possiamo concentrare per i playoff”, ha spiegato il commissario tecnico. L’obiettivo dichiarato è quindi quello di ottenere un altro successo per mettere al sicuro la qualificazione e affrontare con maggiore serenità la fase successiva.

Situazione infortunati e importanza del gruppo

Nel corso delle sue dichiarazioni, Gattuso ha parlato anche delle condizioni di Kean, uscito acciaccato dalla sfida con l’Estonia. “Kean? Speriamo non sia niente di grave perchè abbiamo bisogno di tutti”, ha detto il ct, rimarcando l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa per affrontare al meglio le prossime partite. La necessità di recuperare energie e mantenere alta la concentrazione resta una delle priorità per lo staff tecnico azzurro.

le ultime news