Zlatan Ibrahimovic ha espresso la sua preferenza per il Brasile in vista dei prossimi Mondiali, durante l’assemblea generale dell’ECA che si sta svolgendo a Roma. L’ex attaccante ha spiegato che la Svezia non è qualificata e per questo motivo farà il tifo per la nazionale guidata da Carlo Ancelotti.
Ibrahimovic e il sostegno ad Ancelotti
“Chi vince il Mondiale? La Svezia non è qualificata, io spero il Brasile. Direi loro per il mio amico Ancelotti. Tiferò per loro. Ha il tocco magico chissà che non trasformi in oro anche quello”, ha dichiarato Ibrahimovic. Le sue parole sono arrivate durante l’assemblea generale dell’ECA, dove ha sottolineato il legame personale con l’allenatore italiano, attualmente alla guida della nazionale brasiliana.
I grandi allenatori secondo Ibrahimovic
Nel corso del suo intervento, Ibrahimovic ha parlato anche delle sue esperienze da calciatore, soffermandosi sui tecnici che hanno segnato la sua carriera. “Ho avuto Capello, Mourinho, Guardiola, Ancelotti… questi quattro sono il calcio e lo hanno cambiato a proprio modo”, ha aggiunto l’ex attaccante. Le sue dichiarazioni mettono in risalto l’importanza che questi allenatori hanno avuto nel panorama calcistico internazionale e nella sua crescita personale.
Il contesto dell’assemblea ECA
Le dichiarazioni di Ibrahimovic sono arrivate nel corso dell’assemblea generale dell’ECA, in corso a Roma. L’evento riunisce i principali rappresentanti dei club europei e offre l’occasione per confrontarsi su temi di attualità legati al calcio internazionale. In questo contesto, le parole di Ibrahimovic hanno attirato l’attenzione dei presenti, soprattutto per il suo sostegno pubblico ad Ancelotti e alla nazionale brasiliana.