Carlo Ponti, primogenito di Sophia Loren, ha sposato Mariam Sharmanashvili in una cerimonia civile a Ginevra, città di residenza dell’attrice. Dopo il matrimonio estivo a Tbilisi, la coppia ha organizzato questo secondo evento per permettere alla madre dello sposo di partecipare. Ponti ha condiviso su Instagram una foto di famiglia, accompagnata dalla didascalia: “Armonia e felicità al matrimonio civile di Mariam Sharmanashvili e Carlo Ponti celebrato questa settimana a Ginevra, in Svizzera: un giorno che custodiremo per sempre nei nostri cuori!”
Le nozze a Ginevra
La cerimonia civile si è svolta a Ginevra, dove Sophia Loren risiede da tempo. L’attrice, che ha recentemente compiuto 91 anni, appare raggiante nelle foto condivise sui social, indossando un maglioncino rosso e fili di perle al collo. La sposa, Mariam Sharmanashvili, ha condiviso numerose immagini dell’evento, mostrando momenti significativi della celebrazione.
L’assenza di Sophia Loren alle nozze in Georgia
In precedenza, la coppia aveva celebrato il matrimonio a Tbilisi, in Georgia, paese d’origine della sposa. Sophia Loren non aveva potuto partecipare a quella cerimonia, ma aveva inviato un video messaggio affettuoso, proiettato durante il ricevimento.
La storia di Carlo Ponti e Mariam Sharmanashvili
Carlo Ponti, 55 anni, è un affermato direttore d’orchestra e padre di due figli, Vittorio e Beatrice, nati dal precedente matrimonio con la violinista Andrea Mészáros. Mariam Sharmanashvili, 37 anni, è un’insegnante di fitness e madre di un figlio di 11 anni. La proposta di matrimonio è avvenuta poco più di un anno fa, in occasione del 90° compleanno di Sophia Loren.