Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la seconda finale consecutiva al China Open, penultimo torneo WTA 1000 della stagione. Le due azzurre, seconde teste di serie e campionesse in carica, hanno superato in semifinale la coppia composta da Su-Wei Hsieh e Jelena Ostapenko.
Vittoria netta in semifinale
Errani e Paolini hanno vinto la semifinale con il punteggio di 6-4 6-0, chiudendo la partita in poco meno di un’ora e un quarto. Le avversarie, Hsieh e Ostapenko, erano seste nella Race to Riyadh. Con questo successo, la coppia italiana raggiunge la dodicesima finale insieme, considerando anche quella olimpica.
Le avversarie in finale
In finale, Errani e Paolini affronteranno la giapponese Miyu Kato e l’ungherese Fanny Stollar. Kato e Stollar sono arrivate all’ultimo atto del torneo dopo il forfait in semifinale di Priscilla Hon e Karolina Muchova. Secondo quanto riportato, il ritiro è stato causato da un problema al piede per la tennista ceca Muchova.
Il percorso delle azzurre
Errani e Paolini, già campionesse in carica del torneo, confermano il loro ottimo momento di forma nel doppio. La vittoria in semifinale contro una coppia ben posizionata nella Race to Riyadh sottolinea la solidità del duo italiano. Domani si giocheranno il titolo contro Kato e Stollar, che hanno beneficiato del ritiro delle avversarie in semifinale.