Al Masters 1000 di Shanghai, Alexander Zverev e Alex De Minaur accedono al turno successivo dopo aver superato i rispettivi avversari. La giornata è segnata dall’eliminazione di Andrey Rublev, battuto dal qualificato Yoshihito Nishioka. Felix Auger-Aliassime festeggia la sua 250esima vittoria nel circuito maggiore.
Zverev e De Minaur partono bene
Alexander Zverev ha iniziato il suo percorso nel torneo cinese con una vittoria convincente. Il tedesco ha superato il francese Valentin Royer, numero 76 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-4, 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Anche Alex De Minaur ha esordito positivamente, eliminando Ugo Carabelli con un netto 6-4, 6-2. Felix Auger-Aliassime, invece, ha fermato il cileno Alejandro Tabilo con un doppio 6-3, raggiungendo così la 250esima vittoria in carriera nel circuito maggiore.
Rublev eliminato da Nishioka
La sorpresa della giornata arriva dall’eliminazione di Andrey Rublev. Il russo, tra i favoriti del torneo, è stato sconfitto dal giapponese Yoshihito Nishioka, proveniente dalle qualificazioni. Il match si è concluso in tre set: 2-6, 6-1, 6-4 a favore di Nishioka. Rublev non è riuscito a mantenere il vantaggio iniziale, cedendo nei due set successivi.
Auger-Aliassime raggiunge un traguardo importante
Felix Auger-Aliassime ha ottenuto una vittoria significativa contro Alejandro Tabilo. Il canadese si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-3, centrando così la sua 250esima vittoria nel circuito maggiore. Questo risultato rappresenta un traguardo importante per il giocatore, che continua il suo percorso nel torneo di Shanghai.