La Fiorentina torna alla vittoria in Conference League superando il Sigma Olomouc nella prima gara della fase a gironi. Stefano Pioli, subito dopo il successo, guarda già al prossimo impegno di campionato contro la Roma, sottolineando l’importanza di ritrovare risultati anche in Serie A dopo un avvio difficile.
Pioli soddisfatto della reazione della squadra
“Adesso dobbiamo essere pronti per ritrovarci anche in campionato”, ha dichiarato Stefano Pioli al termine della partita. Il tecnico viola si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Vincere fa bene, era il nostro obiettivo. Malgrado qualche errore e qualche sofferenza abbiamo disputato una buona gara, la squadra è sempre rimasta compatta. Ed è importante che Piccoli si sia sbloccato perché per un attaccante ha bisogno di fare gol. Ed è importante in chiave futura aver trovato la vittoria e la compattezza. I risultati negativi si portano dietro tanti discorsi ma ho trovato un gruppo unito e disponibile, oltreché di qualità, questo ci aiuterà a colmare il ritardo in campionato”.
Ndour e Piccoli: “Successo importante per il morale”
Cher Ndour ha commentato così la vittoria: “Questo successo sarà importantissimo anche in campionato, ci darà morale in vista di domenica, abbiamo avuto delle difficoltà ma ci siamo sempre allenati bene”. Roberto Piccoli, autore del suo primo gol con la maglia viola, ha aggiunto: “Mi sono fatto trovare pronto e sono contento di aver ripagato la fiducia della società che ha creduto in me, ma soprattutto lo sono perché abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo delle grandi qualità e quando fai bene ti porti i tifosi dietro”.
Ferrari aggiorna sulle condizioni di Commisso
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato ai microfoni di Sky della situazione del presidente Rocco Commisso: “Al presidente innanzitutto facciamo gli auguri dopo un’operazione per una lombosciatalgia. E’ a casa e ci guarda da lì con la famiglia. Dopo la convalescenza sarà qui da noi. Lo aspettiamo perché la sua presenza ci serve tanto. Nessuno poteva aspettarsi questo inizio di campionato, stiamo lavorando convinti che prima o poi arriveranno i risultati, c’è comunque sinergia fra tutti noi”.