Atalanta, infortuni muscolari per Bellanova e Kossounou: i tempi di recupero

Bellanova e Kossounou dell'Atalanta si sono infortunati durante la partita di Champions League contro il Club Brugge. Entrambi dovranno fermarsi per lesioni muscolari e torneranno dopo la sosta. Ecco i dettagli sugli infortuni e i tempi di recupero previsti.

Raoul Bellanova e Odilon Kossounou, entrambi giocatori dell’Atalanta, hanno riportato infortuni muscolari durante la partita di Champions League contro il Club Brugge. Gli esami hanno evidenziato lesioni che li costringeranno a fermarsi per alcune settimane. Il loro rientro è previsto dopo la sosta.

Dettagli sugli infortuni di Bellanova e Kossounou

Bellanova è stato costretto a lasciare il campo all’intervallo, sostituito da Davide Zappacosta. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo sinistro. Kossounou, invece, ha accusato un problema all’8′ del secondo tempo ed è stato sostituito da Yunus Musah. Per il difensore ivoriano si tratta di un edema muscolare con riscontro di lesione parcellare, cioè incompleta e riguardante solo una parte di tessuto, del muscolo bicipite femorale della coscia destra.

Tempi di recupero previsti

I tempi di recupero per entrambi i giocatori sono stimati fino a tre settimane. La società ha fatto sapere che Bellanova e Kossounou torneranno a disposizione dopo la sosta. Non sono state fornite ulteriori indicazioni sulle modalità di recupero o su eventuali tappe intermedie nel percorso di riabilitazione.

le ultime news