Sinner dopo la semifinale di Pechino: “Partita durissima, felice di giocare un’altra finale”

Jannik Sinner commenta la vittoria su De Minaur e l'accesso alla finale del torneo di Pechino, sottolineando la difficoltà del match e la soddisfazione per il risultato raggiunto.

Jannik Sinner ha conquistato un’altra finale nella stagione, superando Alex De Minaur nella semifinale del torneo di Pechino. Il tennista italiano ha parlato della difficoltà dell’incontro e della soddisfazione per il risultato ottenuto, in attesa di conoscere il prossimo avversario tra Tien e Medvedev.

Sinner: “Partita molto difficile, sono soddisfatto” 

“Ho provato ad alzare il livello, è stata una partita molto difficile e per questo sono molto soddisfatto”, ha dichiarato Sinner al termine della semifinale. Il numero 2 del tennis mondiale ha sottolineato l’equilibrio del match contro De Minaur: “E’ stato un match equilibrato, a volte lui serviva bene, ma oggi io ho servito molto bene, il servizio l’ho utilizzato bene”. Sinner ha poi aggiunto: “Alex è veloce, ho cercato di rimanere concentrato e non perdere energie mentali”.

Gestione delle energie e preparazione alla finale 

Sinner ha spiegato come ha gestito le energie durante la partita e come si prepara per la finale: “Non avrò una giornata di riposo ma una notte per recuperare e domani starò bene”. Il tennista ha evidenziato l’importanza della concentrazione e della tenuta mentale, elementi che gli hanno permesso di superare le difficoltà della semifinale e di arrivare pronto all’ultimo atto del torneo.

L’adrenalina della finale 

Sinner ha parlato anche delle sensazioni che si provano prima di una finale: “In finale c’è più adrenalina e volontà di essere al meglio, è bello per me avere un altro buon risultato”. L’azzurro si è detto felice di poter disputare un’altra finale in questa stagione, sottolineando la soddisfazione per il percorso fatto fino a questo momento nel torneo di Pechino.

le ultime news