Missione compiuta per Jannik Sinner, che supera in due set l’ungherese Fabian Marozsán e conquista un posto in semifinale al torneo di Pechino. L’altoatesino si è imposto con il punteggio di 6-1, 7-5, trovando nel prossimo turno l’australiano Alex De Minaur, qualificato dopo il ritiro di Mensik.
Il match
Sinner è partito con il piede giusto: dopo un avvio equilibrato (1-1) ha alzato il ritmo e si è preso subito il controllo del primo set. Con quattro break a segno e un tennis aggressivo, Jannik ha chiuso il parziale per 6-1 in appena 26 minuti.
Nel secondo set la sfida è stata più combattuta. Marozsán ha tenuto meglio il campo e si è portato anche avanti di un break sul 5-4. Proprio quando sembrava che il match potesse allungarsi al terzo set, Sinner ha piazzato uno sprint irresistibile: 12 punti a 1 nella parte finale, ribaltando l’inerzia e chiudendo 7-5.
Le statistiche
- Prime in campo: 57%
- Punti vinti sulla prima: 70%
- Punti vinti sulla seconda: 61%
- Ace: 7
- Doppi falli: 1
Numeri solidi che confermano l’efficacia del servizio di Sinner, soprattutto nei momenti delicati.
In semifinale con De Minaur
Il prossimo avversario sarà Alex De Minaur, che ha approfittato del ritiro di Mensik (fermatosi sul 4-1 nel primo set). Una sfida che si preannuncia intensa: l’australiano, giocatore rapido e instancabile, proverà a mettere in difficoltà la regolarità e la potenza dell’azzurro.