Luciano Darderi si ferma al secondo turno dell’Atp 500 di Tokyo. L’azzurro è stato battuto in due set dallo statunitense Jenson Brooksby, con il punteggio di 7-6(9/7), 6-1. Il match è durato un’ora e 38 minuti e ha visto Darderi uscire di scena dopo una partita combattuta soprattutto nel primo set.
Brooksby vince il primo set al tie-break
Il primo set è stato molto equilibrato, con Darderi che ha avuto l’occasione di chiudere a suo favore. L’italiano ha sprecato tre set point, due dei quali con il servizio a disposizione. Brooksby è riuscito a recuperare e a portare il set al tie-break, dove si è imposto per 9-7. Questo passaggio è stato decisivo per l’andamento della partita, con Darderi che non è riuscito a sfruttare le opportunità avute.
Secondo set senza storia
Dopo il tie-break perso, Darderi non è riuscito a reagire nel secondo set. Brooksby ha preso il controllo del gioco, chiudendo il parziale per 6-1. L’americano ha approfittato del calo dell’italiano, che non è più riuscito a rientrare in partita. Il match si è così concluso in favore di Brooksby, che accede al turno successivo del torneo di Tokyo.
Rammarico per le occasioni mancate
C’è rammarico per Darderi, che nel primo set aveva avuto la possibilità di indirizzare la partita a suo favore. Le tre occasioni non sfruttate, soprattutto quelle con il servizio, hanno pesato sull’esito dell’incontro. Brooksby ha saputo approfittare delle incertezze dell’avversario e ha chiuso la pratica in due set.