Cagliari, Pisacane: “Contro l’Inter compatti, ma anche coraggiosi”

Fabio Pisacane presenta la sfida tra Cagliari e Inter, sottolineando l'importanza di compattezza, coraggio e spirito di squadra. Il tecnico rossoblù ricorda le sue esperienze passate e aggiorna sulle condizioni della rosa.

Fabio Pisacane ha parlato alla vigilia della sfida tra Cagliari e Inter, in programma domani alla Domus. Il tecnico rossoblù ha sottolineato la necessità di affrontare la partita con compattezza e generosità, chiedendo ai suoi sacrificio e coraggio nei momenti chiave. Pisacane ha ricordato anche la sua prima gara contro l’Inter da giocatore, sottolineando l’importanza di vivere il presente e puntare a una prestazione di alto livello.

Preparazione e spirito di squadra 

“Una bella sfida che il Cagliari deve affrontare da squadra compatta e generosa. Per limitare i campioni dell’Inter bisogna metterci sacrificio e coraggio quando si creeranno i presupposti per fare male”, ha dichiarato Pisacane. Il tecnico ha spiegato che il percorso del Cagliari sarà diverso da quello dell’Inter, ma invita la squadra a mantenere uno stato d’animo combattivo: “Dobbiamo ribattere colpo su colpo, ma badiamo alla realtà e stiamo con i piedi per terra”. Pisacane ha poi aggiunto che l’Inter, anche con Chivu, resta una squadra solida con automatismi quasi perfetti.

Ricordi personali e rapporto con Barella 

Pisacane ha ricordato la sua prima sfida contro l’Inter da giocatore, quando doveva marcare Perisic: “La prima gara con l’Inter da giocatore me la ricordo bene come se fosse ieri: era la prima gara in trasferta dopo l’esordio, io dovevo seguire Perisic. Certe cose non si dimenticano”. Parlando di Barella, Pisacane ha detto: “Sarà bello riabbracciarlo, l’ho visto crescere, ma già quando giocavamo insieme era palese che avrebbe raggiunto certi traguardi”.

Situazione della squadra e tifosi 

Durante l’allenamento a porte aperte, la squadra ha ricevuto il sostegno dei tifosi. “Fantastico l’abbraccio della nostra gente, è stato bello avere accanto i tifosi in un clima di questo genere, spero che possa capitare spesso”, ha raccontato Pisacane. Il tecnico ha poi aggiornato sulle condizioni della rosa: Zappa non sarà disponibile e tornerà dopo la sosta, mentre Luvumbo è in ripresa e sarà con il gruppo da martedì. Sulla formazione, Pisacane ha lasciato intendere che potrebbero esserci delle novità rispetto alla vittoria con il Lecce.

le ultime news