Alcaraz: “Voglio aggiungere il mio nome tra i grandi a Tokyo”

Carlos Alcaraz si prepara all'Atp 500 di Tokyo dopo la vittoria agli US Open e parla della sua stagione e della rivalità con Jannik Sinner.

Carlos Alcaraz si prepara a tornare in campo all’Atp 500 di Tokyo dopo il successo agli US Open. Il tennista spagnolo, attuale numero uno del mondo, affronterà domani l’argentino Sebastian Baez. Alcaraz ha parlato della sua stagione e della rivalità con Jannik Sinner, sottolineando i suoi obiettivi per il torneo giapponese.

Alcaraz punta Tokyo dopo il trionfo agli US Open 

“Questa è la mia migliore stagione, ho raggiunto grandi traguardi e ho giocato un tennis fantastico, partite eccellenti. Sono anche cresciuto molto come giocatore in campo. Certo, l’anno potrebbe regalare anche di più, ma non posso lamentarmi della stagione che ho avuto finora”, ha dichiarato Alcaraz. Il giovane spagnolo ha aggiunto: “Conosco i tennisti che hanno già partecipato al torneo e che hanno vinto. Alla fine di questa settimana, voglio solo aggiungere il mio nome a quello di Roger Federer, Rafa Nadal, Andy Murray e Novak Djokovic. Sarà un onore essere tra questi nomi”.

La rivalità con Sinner secondo Alcaraz

 Il duello a distanza con Jannik Sinner continua a essere un tema centrale. Alcaraz ha detto che si aspetta diversi cambiamenti dal suo rivale dopo gli US Open, anche in vista di un possibile scontro al torneo di Shanghai. “So che Sinner cambierà le cose riguardo alla finale degli US Open. È la stessa cosa che ho fatto io dopo aver perso contro di lui un paio di volte, cercando di essere migliore la volta successiva”, ha sottolineato Alcaraz. “Dovevo essere concentrato e preparato per quei cambiamenti. La nostra rivalità sta migliorando, e penso che questo sia fantastico per il tennis. Non so quante volte io e Sinner ci incontreremo, o in quali circostanze, ma finora sta andando alla grande”.

Obiettivi e aspettative per il torneo giapponese 

Alcaraz ha ribadito la sua voglia di lasciare il segno anche a Tokyo, puntando a entrare nell’albo d’oro insieme ai grandi nomi del tennis che hanno già vinto il torneo. Secondo quanto dichiarato dal tennista spagnolo, la stagione è stata positiva e il desiderio è quello di continuare a migliorare e ottenere risultati importanti anche nei prossimi appuntamenti.

le ultime news