Jannik Sinner ha parlato del suo percorso di crescita dopo le dichiarazioni di Carlos Alcaraz, che a Tokyo aveva detto di prepararsi ad affrontare un Sinner “nuovo e migliorato” dopo la finale degli Us Open. Il tennista italiano ha sottolineato il suo impegno nel migliorarsi costantemente, alla vigilia dell’Atp500 di Pechino, dove i due potrebbero ritrovarsi presto anche a Shanghai.
Le parole di Alcaraz su Sinner
Carlos Alcaraz, attuale numero uno del mondo, ha dichiarato a Tokyo di aspettarsi di affrontare un Sinner “nuovo e migliorato” dopo averlo battuto nella finale degli Us Open. Alcaraz si starebbe preparando a una possibile nuova sfida contro il tennista azzurro, riconoscendo i progressi fatti dall’italiano nel corso della stagione.
La risposta di Sinner
Jannik Sinner ha risposto alle parole di Alcaraz sottolineando il lavoro svolto per migliorarsi. “La risposta è stata sempre sul campo, però stiamo lavorando per poter essere un giocatore migliore, per fare tutte le cose in modo migliore”, ha detto Sinner. Il tennista ha aggiunto: “Speriamo che tutto questo sia anche la risposta in campo: poi se sono migliore a Shanghai o un po’ dopo cambia relativamente poco”. Le sue dichiarazioni arrivano alla vigilia dell’Atp500 di Pechino, dove Sinner è atteso tra i protagonisti.
Prossimi appuntamenti per i due tennisti
Sinner e Alcaraz potrebbero ritrovarsi presto in campo già a Shanghai dopo il torneo di Pechino. I due sono tra i giocatori più attesi nei prossimi appuntamenti del circuito, con la possibilità di un nuovo confronto diretto dopo la finale degli Us Open.