Pupo rifiuta l’invito a ‘Ballando con le Stelle’: ‘Parteciperò solo se sarò rovinato’

Il cantante Pupo ha declinato l'invito di Milly Carlucci a partecipare a 'Ballando con le Stelle', dichiarando che accetterebbe solo in caso di difficoltà economiche.

Pupo, settantenne da pochi giorni, non perde occasione per sorprendere con dichiarazioni schiette e senza filtri. Intervistato dal Corriere della Sera, il cantante ha parlato di carriera, vita privata e dei suoi tanti “no” televisivi, incluso quello a Ballando con le Stelle.

“Mi hanno invitato 300 volte – ha raccontato – ma il giorno che mi ci vedrete allora sarò proprio rovinato”. Un commento caustico che arriva in parallelo al debutto di Barbara D’Urso nel programma condotto da Milly Carlucci. Su di lei Pupo ha aggiunto: “La guarderò a Ballando, pure lei ormai si deve accontentare”.

L’artista, che da ottobre partirà con un tour mondiale per celebrare i 50 anni di carriera, ha ammesso di essere ancora oggi molto richiesto all’estero e di continuare a guadagnare cifre importanti grazie ai diritti d’autore: “Solo con Sarà perché ti amo ogni anno prendo milioni di diritti d’autore”.

Accanto ai successi musicali, Pupo non ha nascosto i periodi bui legati alla dipendenza dal gioco, che lo portarono a debiti milionari e persino a mettere nei guai Gianni Morandi, garante di un prestito che finì con il pignoramento della sua casa a Monghidoro. “Ci sono stati momenti di grande tensione tra noi, però è un fratello”, ha ricordato.

Con la sua solita sincerità, Pupo ribadisce così la sua indipendenza da certi palcoscenici televisivi: tra tour mondiali, ricordi scottanti e ironia pungente, il cantante resta fedele alla sua immagine di artista fuori dagli schemi.

le ultime news