Raoul Bova, dopo un’estate turbolenta segnata dalla diffusione di audio compromettenti e dalla presunta fine della relazione con Rocío Muñoz Morales, ha deciso di rompere il silenzio. L’attore sarà ospite di Silvia Toffanin nel programma “Verissimo”, in onda nel weekend del 13 e 14 settembre 2025, per raccontare la sua versione dei fatti.
Lo scandalo degli audio e le accuse di tradimento
La vicenda ha avuto inizio con la diffusione di alcuni messaggi audio attribuiti a Bova, nei quali l’attore si rivolgeva in modo affettuoso alla modella 23enne Martina Ceretti. Questi audio sono stati resi pubblici da Fabrizio Corona nel suo podcast “Falsissimo”, scatenando un’ondata di polemiche e speculazioni sulla presunta infedeltà dell’attore.
In seguito alla pubblicazione degli audio, la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per tentata estorsione. Secondo alcuni rumors, un pr milanese, amico di Ceretti, avrebbe inviato messaggi a Bova, informandolo della presenza degli audio e sottintendendo una richiesta. Il cellulare di Ceretti sarebbe stato posto sotto sequestro nell’ambito delle indagini.
Dichiarazioni contrastanti sulla separazione
Dopo la diffusione degli audio, l’avvocato di Bova, David Leggi, ha dichiarato che l’attore e Rocío Muñoz Morales erano “separati di fatto da molto tempo” e che si alternavano nella cura delle loro due figlie.
Tuttavia, l’attrice spagnola ha smentito queste affermazioni attraverso il suo legale, Antonio Conte, dichiarando, secondo quanto riportato da “Libero Magazine”: “È assolutamente falso che vi sia una separazione di fatto, risalente addirittura a molto tempo prima, così come è falso che vi sia un qualsiasi accordo”. Ha aggiunto di aver appreso della vicenda dagli organi di stampa e di essere rimasta senza parole.
Le parole di Rocío Muñoz Morales
In occasione del Magna Graecia Film Festival di Soverato, Rocío Muñoz Morales ha parlato della sua esperienza in Calabria, affermando: “Io amo la verità e l’onestà di questa terra che a me arriva nuda, nel suo bello e nel suo brutto”. Ha aggiunto: “Da tre giorni sono qui e giro con le mie bambine e con la mia mamma, e trovo sempre gente bella e luoghi che mi sorprendono. Sono felice”.
Queste dichiarazioni sono state interpretate da alcuni come un riferimento alla situazione personale dell’attrice, sebbene non abbia mai menzionato direttamente l’ex compagno.
L’intervista a “Verissimo” rappresenterà la prima occasione per Raoul Bova di esprimere pubblicamente la sua versione dei fatti riguardo alla fine della relazione con Rocío Muñoz Morales e allo scandalo degli audio. L’attesa è alta per conoscere le sue dichiarazioni e chiarire le dinamiche di una vicenda che ha tenuto banco nelle cronache estive.