Novak Djokovic ha commentato il suo stato fisico e le aspettative per la semifinale degli US Open dopo aver superato Fritz nei quarti. Il serbo ha dichiarato di non sentirsi molto fresco in questo momento, ma di poter contare su due giorni di riposo prima della sfida contro Carlos Alcaraz. Djokovic ha sottolineato che il suo obiettivo è rovinare i piani dei primi due tennisti al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, considerati da molti come i favoriti per la finale dello Slam americano.
Djokovic sulle sue condizioni fisiche
“Non mi sento molto fresco in questo momento: ma ho due giorni di riposo. Recupero, e per Alcaraz sarò pronto”, ha detto Djokovic dopo la vittoria nei quarti. Il serbo ha spiegato che la cosa positiva sono proprio i due giorni di riposo che lo attendono prima della semifinale. “Spero di arrivare al match con Alcaraz in buone condizioni, per poter sostenere anche una battaglia di 5 set”, ha aggiunto. La tenuta fisica resta quindi l’unica incognita che accompagna Djokovic in vista della sfida contro lo spagnolo.
L’obiettivo di Djokovic agli US Open
Djokovic ha confessato fin dall’inizio degli US Open che il suo obiettivo è quello di rovinare i piani di Sinner e Alcaraz, considerati da molti come i principali candidati alla finale. “Probabilmente tutti aspettano con ansia la finale tra Sinner e Alcaraz, ma cercherò di mandare all’aria i piani della maggior parte delle persone”, ha ammesso Djokovic. Il serbo si prepara così a una semifinale molto attesa, consapevole delle aspettative che lo circondano.