Natalia Estrada compie 53 anni: dalla televisione alla vita nel ranch

Un viaggio nella vita di Natalia Estrada, dal successo televisivo al ritiro dalle scene e alla sua nuova passione per l'equitazione.

Natalia Estrada, nata a Gijón, Spagna, il 3 settembre 1972, ha raggiunto la notorietà in Italia negli anni ’90 grazie a programmi televisivi di successo e al film “Il Ciclone”. Dopo una carriera brillante, ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua passione per l’equitazione.

L’addio alla televisione

Nel 2004, Natalia Estrada ha scelto di lasciare la televisione. “Ho avuto tutto ciò che si poteva desiderare e ho lasciato quando potevo uscire dalla porta principale e c’era una qualità che non si è più vista in tv. Dopo, ho visto troppi programmi spietati verso personaggi di peso messi in situazioni imbarazzanti”, aveva dichiarato al Corriere della Sera.  

La nuova vita nel ranch

Oggi, Natalia vive in un ranch nell’astigiano insieme al compagno Andrea “Drew” Mischianti, istruttore e campione di Ranch Roping. La passione per i cavalli è nata quasi per caso: “Claudio Lippi mi invitò in campagna dove per la prima volta salii in sella e fu come un colpo di fulmine che ti succede o non ti succede. Iniziai a prendere lezioni e gli studi tv iniziarono a starmi sempre più stretti”. La sua quotidianità ora è scandita da attività legate all’equitazione e alla gestione del ranch.

I rapporti con Giorgio Mastrota

Natalia Estrada è stata sposata con Giorgio Mastrota dal 1992 al 1998, con cui ha avuto una figlia, Natalia Jr. Nonostante la separazione, i rapporti tra i due sono rimasti cordiali. Mastrota ha affermato: “I rapporti con le mamme dei miei figli sono buoni. Non è che ci vediamo tutti insieme a Natale, però abbiamo dei rapporti assolutamente civili, il resto è passato”. 

Il rifiuto di Sanremo

Nonostante le proposte ricevute, Natalia ha rifiutato di tornare in televisione. “Amadeus mi aveva chiamato per partecipare alla conduzione del Festival di Sanremo per ben due anni consecutivi. Confesso che ero un po’ tentata, avrei accettato di fare il Festival se non ci fosse stato tutto quel frullatore collaterale che ti porta a essere sovraesposta e impegnata su mille fronti, tipo abiti, tacchi…”, ha spiegato.

La passione per l’equitazione

La passione per i cavalli ha trasformato la vita di Natalia. “Circa vent’anni fa iniziai ad avvicinarmi ai cavalli quasi per gioco. Da quel giorno non ho mai smesso di vivere con loro e la passione è diventata il mio lavoro, come accadde con la danza classica”, ha raccontato. Insieme al compagno, gestisce la “Ranch Academy”, dedicandosi alla formazione tecnica dei cavalieri e all’addestramento di cavalli e puledri.

La vita familiare

Natalia è anche una nonna orgogliosa. Sua figlia Natalia Jr. vive a Chamonix con i suoi due figli, Marlo e Sasha. “Sono due bambini fantastici, pieni di energia e di stimoli. Giocano a hockey, vanno a cavallo e parlano cinque lingue. Sono curiosi. E sono geneticamente spericolati come me e la loro mamma…”, ha condiviso. 

Il rapporto con Paolo Berlusconi

Dopo la separazione da Mastrota, Natalia ha avuto una relazione con Paolo Berlusconi. Nonostante la fine della loro storia, ha dichiarato: “Capita di sentirci. E sempre per augurarci del bene. Non c’è cosa più bella quando hai condiviso passaggi importanti con qualcuno che avere un rapporto cordiale e rispettoso per ciò che si è vissuto insieme”. 

Conclusione

A 53 anni, Natalia Estrada ha trovato una nuova dimensione di vita, lontana dai riflettori ma ricca di soddisfazioni personali. La sua scelta di dedicarsi all’equitazione e alla vita nel ranch rappresenta un esempio di come sia possibile reinventarsi seguendo le proprie passioni.

le ultime news