Cagliari, otto acquisti e la sorpresa Belotti: il punto sul mercato rossoblù

Il Cagliari conclude il mercato estivo con otto nuovi arrivi e l'acquisto a sorpresa di Andrea Belotti. Ecco tutti i dettagli sulle operazioni in entrata e in uscita e le prospettive per la squadra dopo la sessione di trasferimenti.

Il Cagliari ha chiuso il mercato estivo con otto nuovi acquisti e una sorpresa dell’ultimo minuto: l’arrivo di Andrea Belotti. Il club non è stato rivoluzionato, ma ha cambiato volto con diverse operazioni in entrata e in uscita. Belotti, prelevato dal Como a titolo definitivo con contratto fino a fine stagione, è chiamato a sostituire Piccoli, ceduto alla Fiorentina dopo i dieci gol realizzati lo scorso anno.

Belotti: un colpo a sorpresa per l’attacco 

L’arrivo di Andrea Belotti è stato l’ultimo movimento di mercato del Cagliari e ha sorpreso molti. Il giocatore, campione d’Europa, è in cerca di rilancio dopo alcune stagioni difficili. Belotti ha accettato subito la proposta del Cagliari, rinunciando ad altre offerte da Valencia e Sampdoria. Il club sardo ha deciso di puntare su di lui per rinforzare l’attacco. In carriera, Belotti ha segnato otto gol contro il Cagliari in quindici partite, con quattro assist. L’ultima rete in Nazionale l’ha realizzata proprio a Cagliari, nell’amichevole pre-Europeo contro San Marino del 28 maggio 2021.

Tutti i nuovi arrivi e i ritorni 

Oltre a Belotti, il Cagliari ha accolto altri sette nuovi giocatori: Ze Pedro, Rodriguez, Palestra, Folorunsho, Mazzitelli, Kilicsoy, Esposito e Borrelli. In città sono arrivati da ieri anche Ze Pedro e Rodriguez. Sono tornati dai prestiti Radunovic, Idrissi, Cavuoti e Di Pardo. Questi innesti si aggiungono a una rosa che ha visto diversi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione.

Le cessioni e le operazioni in uscita 

Sul fronte delle uscite, il Cagliari ha salutato Scuffet, Veroli, Hatzidiakos, Wieteska, Palomba, Catena, Prelec, Augello, Viola e Jankto, questi ultimi per scadenza di contratto. Le cessioni più importanti sono state quelle di Makoumbou, Zortea e Piccoli. La società ha speso circa trenta milioni di euro per i riscatti di Caprile, Adopo, Piccoli e Gaetano. Potrebbe inoltre partire Rog, che avrebbe ricevuto richieste dagli Emirati Arabi.

le ultime news