Alla vigilia della partita contro l’Udinese, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato della situazione di Hakan Calhanoglu e del giovane Pio Esposito. Chivu si è soffermato sulla motivazione del centrocampista turco e sull’orgoglio per la convocazione in Nazionale di Esposito.
Calhanoglu, motivazione e voglia di riscatto
Cristian Chivu ha dichiarato: “Calhanoglu ha dimostrato di voler stare in questo gruppo e di volersi migliorare perché dal primo giorno ci ha fatto vedere cose importanti. È tornato motivato e con la voglia di lasciarsi alle spalle la scorsa stagione. E’ consapevole che ciò che conta è quest’anno. Siamo contenti del suo ritorno dopo la squalifica”. Il tecnico ha così sintetizzato il momento del centrocampista, al centro di numerose polemiche, sottolineando la volontà del giocatore e del club di aprire una nuova pagina.
Chivu su Pio Esposito: “Orgoglioso della convocazione in Nazionale”
Chivu ha espresso soddisfazione per la convocazione di Pio Esposito in Nazionale. “Lo conosco da quando aveva 13 anni e so di che pasta è fatto. Ha i piedi per terra ed è consapevole di avere ancora tanto da imparare e dimostrare. Ma sono sfide che a lui piacciono perché è umile, una qualità che gli permetterà di crescere nella maniera giusta”. L’allenatore ha così evidenziato le qualità caratteriali del giovane attaccante.
Il clima nello spogliatoio nerazzurro
Secondo quanto dichiarato da Chivu, il clima nello spogliatoio dell’Inter sembra positivo, con Calhanoglu motivato a lasciarsi alle spalle la passata stagione e con i giovani come Esposito che affrontano nuove sfide con umiltà e determinazione. Il tecnico ha ribadito la soddisfazione per il ritorno di Calhanoglu dopo la squalifica e per la crescita dei giovani.