Fiorentina e Moise Kean: ufficiale il nuovo accordo fino al 2029

La Fiorentina ha annunciato il rinnovo del contratto con Moise Kean, che prevede un aumento dell'ingaggio e una clausola rescissoria più alta. Le dichiarazioni del presidente Commisso e dello stesso attaccante.

La Fiorentina ha ufficializzato il nuovo accordo con Moise Kean. L’attaccante, autore di 25 gol nella scorsa stagione, ha rivisto il proprio contratto con il club viola. La durata dell’accordo resta fissata al 2029, ma sono stati modificati sia l’ingaggio, che ora si attesta tra i 4,5 e i 5 milioni di euro a stagione comprensivi di bonus, sia la clausola rescissoria, che passa da 52 a 62 milioni di euro. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società.

Nuovi dettagli sul contratto di Kean

Secondo quanto comunicato dalla Fiorentina, il nuovo contratto di Moise Kean mantiene la stessa scadenza del precedente, ma introduce condizioni economiche più vantaggiose per il giocatore. L’ingaggio dell’attaccante raddoppia rispetto al precedente accordo, raggiungendo una cifra compresa tra 4,5 e 5 milioni di euro a stagione, inclusi i bonus. Anche la clausola rescissoria è stata aggiornata, salendo dagli iniziali 52 milioni a 62 milioni di euro. L’annuncio ufficiale è stato diffuso attraverso i canali del club.

Le parole del presidente 

Commisso Il presidente Rocco Commisso ha commentato l’accordo tramite i canali ufficiali della Fiorentina: “Fin da quando ci siamo seduti a parlare con Kean insieme ad Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, lo scorso 21 aprile a Cagliari, abbiamo spiegato a Moise quanto eravamo contenti di lui e delle sue prestazioni. Contemporaneamente ho visto nel ragazzo l’affetto e la gratitudine nei confronti della Fiorentina, e di tutta Firenze. Da allora abbiamo lavorato, facendo anche importanti sforzi economici per continuare ad averlo in maglia viola. Sono molto contento di questa scelta, fatta per il bene della Fiorentina, dei nostri tifosi e del giocatore stesso”.

Le dichiarazioni di Moise Kean 

Moise Kean ha voluto ringraziare la società e i tifosi: “Ringrazio il presidente Commisso e tutta la dirigenza per l’affetto e il supporto che mi hanno sempre dimostrato dal mio arrivo a Firenze. Tutti hanno creduto in me e non potevo deludere tutta questa fiducia. Mi sono impegnato al massimo e ringrazio ancora i nostri tifosi per il sostegno e l’affetto, tutti mi hanno aiutato molto nel raggiungere i risultati ottenuti nella scorsa stagione e il loro amore per questi colori sarà sicuramente per me una forte motivazione a fare ancora meglio, insieme al mister e ai miei compagni, nella nuova stagione appena iniziata”.

le ultime news