Jan Ziolkowski, difensore centrale di 20 anni, è arrivato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino. La Roma ha raggiunto un accordo con il Legia Varsavia per il suo trasferimento:l’operazione prevede un costo di 6 milioni di euro più un milione di bonus e il 10% sull’eventuale rivendita del giocatore. Ziolkowski è atterrato poco prima delle 10 con un volo di linea della Lot Polish Airlines.
Accoglienza a Fiumicino per Ziolkowski
All’uscita dal terminal 1, Ziolkowski è stato accolto dallo staff giallorosso e scortato da agenti della Polaria. Ad attenderlo c’era un gruppo di tifosi della Roma che lo hanno salutato con entusiasmo. Il difensore si è presentato sorridente, indossando una giacca da tuta, pantaloncini neri e uno zainetto sulle spalle. I tifosi hanno chiesto foto, autografi e selfie, accompagnando il tutto con cori come “Forza Roma” e “Daje Zio”.
Prossimi passi: visite mediche e firma del contratto
Come da prassi, nelle prossime ore Ziolkowski si sottoporrà alle visite mediche. Successivamente, firmerà il contratto che lo legherà ufficialmente alla Roma e si presenterà al nuovo allenatore e ai compagni di squadra. L’arrivo del difensore polacco rappresenta uno dei movimenti di mercato più rilevanti per la società giallorossa in questa sessione.
Ultima partita con il Legia Varsavia
Ziolkowski ha giocato ieri sera la sua ultima partita con la maglia del Legia Varsavia. L’incontro, valido per la Conference League contro l’Hibernian, è terminato 3-3 dopo i tempi supplementari. E’ stato proprio Ziolkowski a fornire l’assist decisivo per il gol di Mileta Rajovic al 98′, che ha permesso la qualificazione della sua ex squadra.