Attimi di apprensione durante la partita tra Italia e Belgio ai Mondiali di volley femminile a Phuket. Anna Danesi, capitana della nazionale, è stata sostituita nel corso del quarto set e si è stesa a terra a bordo campo, rialzandosi poco dopo da sola. L’Italia ha poi vinto l’incontro.
Condizioni di Anna Danesi dopo l’episodio
Anna Danesi ha spiegato quanto accaduto ai microfoni di RaiSport al termine della partita: “Era un attacco di tachicardia, ogni tanto mi succede: ma ora è tutto a posto”. La centrale azzurra ha rassicurato sulle sue condizioni, sottolineando che l’episodio non ha avuto conseguenze e che si sente bene.
Le parole della capitana dopo la vittoria
Dopo la partita, Danesi ha commentato la prestazione della squadra: “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra anche nei momenti di difficoltà. Continuiamo come oggi, anche meglio”. La giocatrice ha sottolineato la compattezza del gruppo e la capacità di reagire anche nelle situazioni complicate.
Prossima sfida agli ottavi: Germania o Polonia
L’Italia affronterà agli ottavi di finale la Germania o la Polonia. Le azzurre voleranno a Bangkok con un charter condiviso con le tedesche. Danesi ha scherzato: “Speriamo di batterle anche a carte, in aereo”. Sulle possibili avversarie, la capitana ha aggiunto: “La Germania ha un gioco molto veloce, la Polonia la conosciamo e l’abbiamo affrontata anche di recente: aspettiamo”.